Oggi vi vogliamo parlare di Neutralene 1089 AM.
L’alcool modificato costituisce una valida alternativa ai solventi clorurarti e idrocarburi per la pulitura e lo sgrassaggio di metalli sinterizzati, minuteria di precisione nonchè nella preparazione di superfici per altri trattamenti. Impiegato in macchine di lavaggio a ciclo chiuso, è in grado di risolvere problematiche gravose quali la rimozione dell’inquinamento organico come grassi, compresi i lubrificanti solidi, oli minerali o sintetici, fluidi di lavorazione, lubrificanti per taglio e stampaggio.
Tutti gli alcool modificati che non sono catalogati con la frase di rischio H 304, come gli idrocarburi modificati (Vedere come esempio la SDS del Sensene, che viene dichiarato come alcool modificato!), rimangono H 315 e H 319 (Vedere come esempio la SDS del DOWCLENE 1601).
NEUTRALENE 1089 AM che fa parte della serie Alcool Modificati, è stato progettato per essere il primo solvente sgrassante senza alcun pittogramma di pericolo.
PUNTO DI INFIAMMABILITÀ IN VASO CHIUSO SECONDO NORMATIVA ISO 2719 66°C

GAMMA DI DISTILLAZIONE SECONDO NORMATIVA ISO 3405 a pressione atmosferica 182°C – 190°C
Grazie a questa sua particolarità, di essere privo di alcun pittogramma di pericolo, NEUTRALENE 1089 AM non necessita di sovrimballaggi di sicurezza, inoltre ha un potere solvente rinforzato, che consente l’utilizzo a caldo e a freddo, ampliandone l’impiego nelle tradizionali fontane di sgrassaggio a base solvente, nelle vasche ad immersione con cestelli rotanti o traslazionali, nelle vasche ad ultrasuoni con generatori piezoelettrici o magnetostrittivi.






Possiede un elevato potere di decantazione dagli oli minerali grazie al suo differenziale di densità.
Deposito all’aperto autorizzato, senza obbligo di conservazione.
Sgrassaggio nell’industria alimentare. Prodotto registrato NSF, certificato MOSH/POSH o MOAH free.


